Cara Chiara…

1.051 Comments

  • Rispondi febbraio 19, 2013

    Raffaella

    Grazie ad Enrico e alla sua famiglia per la possibilità che ci avete dato di poter stampare la bellissima foto di Chiara.
    Io l’ho stampata e adesso farà parte dei tesori che ho e del vangelo che fà parte del mio pane quotidiano.
    Grazie Enrico, Chiara e le famiglie Corbella e Petrillo…

  • Rispondi febbraio 17, 2013

    fra antonio vetrano

    Fabienne, giovane sposa di Castellammare di Stabia, è tornata ad abbracciare il Padre il 15 febbraio… un piccolo grande miracolo di Chiara ed Enrico: conoscere la loro storia, guardare – insieme con suo marito Giuseppe – i video delle loro testimonianze, leggere gli articoli di questa bella storia di vita, ha dato a Fabienne la serenità di affrontare “il suo drago”.
    Chiara “ha dato serenità” ad Anselma, Roberto, Laura ed Enrico… insieme Chiara e Fabienne daranno serenità…
    (una “piantina di Chiara” è in casa di Fabienne e Giuseppe…)

  • Rispondi febbraio 16, 2013

    Alessandra

    Qui in terra brianzola domani inizia la Quaresima.
    Mi sono risolta a scrivere oggi dopo mesi in cui la storia della vostra famiglia è entrata come una potente ventata di freschezza nella nostra famiglia.
    A Giugno 2012 avevo letto su Avvenire un articolo su Chiara e subito mi era rimasta dentro la figura bella, sottile ed elegante di questa ragazza, che con me aveva in comune una profonda storia d’amore, una ricca vita di fede, il passaggio a Medjugorije, la sosta ad Assisi ed era pure di Roma, città che adoro! L’8 Ottobre, giorno prima del mio compleanno, un’amica mi inoltra il link a questo sito, che ci ha aperto un mondo e, stando a quanto ho potuto leggere finora, non solo a noi…
    In questi mesi abbiamo voluto masticare e gustare il sapore delle vostre parole, dei vostri racconti, delle vostre testimonianze, da cui inizialmente -non lo nascondo- si è profondamente scossi e quasi travolti.
    Abbiamo voluto far rivivere nella nostra quotidianità l’eco del messaggio della vostra quotidianità, tanto che, quando mio marito ha notato che cominciavo a ricordare Chiara e la vostra famiglia nelle preghiere, nei pensieri, nei racconti della giornata, ha pensato bene di stamparmi a sorpresa una sua foto, che ora campeggia sul mio comodino, così è (anche) il suo sorriso bellissimo, supremo e rassicurante che mi accoglie al risveglio e mi accompagna al sonno!
    Abbiamo ascoltato più volte i video delle vostre testimonianze, perchè, in mezzo a tante parole inutili, stupide e malvagie, le vostre parole sono come frecce che vanno dritte al sodo delle questioni dell’esistenza, smascherano ipocrisie e scolpiscono tutta la bellezza della Parola di Dio: il vostro cuore è custode geloso e, allo stesso tempo, generoso di una fede incrollabile, viva, fortissima, è come una fonte, a cui volentieri ci si disseta.
    E’ davvero bello ascoltarvi! Siete vicini e simpatici! Siete un misterioso incontro tra la vita e la morte, tra la salute e la malattia, tra l’attimo e l’eterno… un incontro riuscito alla perfezione, perchè, nonostante tutto, lascia dietro di sè gioia e consolazione.
    Spesso vi immagino al bivio, al bivio della scelta matrimoniale, al bivio delle priorità della vita concreta, al bivio della vita di Maria, di Davide, di Francesco….di Chiara….e al tuo bivio di marito e di padre, poi mi accorgo che non di un bivio si tratta, se non con categorie umane, ma del modo con cui il Signore fa germogliare le sue piantine a poco a poco, con luce, calore, acqua, amore, attenzione e con tanti doni che chiedono di essere accettati!
    Non è forse questo il segreto di una vocazione? Accettare un dono, perchè è dono d’amore e cambia la vita… e fa ri-nascere.
    Domani comincia la Quaresima, ci incamminiamo sicuri che “Dio fa a ciascuno il suo dono speciale” e che “non c’è sacrificio, dolore o tribolazione senza consolazione, senza che ci sia data una gioia più grande”.
    Affidiamo all’intercessione celeste di Chiara e alle tue preghiere umane la nostra famiglia, il nostro desiderio di diventare mamma e papà, la nostra voglia di comunicare la fede a grandi e piccoli con gioia e creatività e… anche il desiderio di venire a Roma a conoscervi!
    Noi ricambiamo pregando per voi, per te, Enrico, affinchè ti senta sempre guidato e preso per mano e ti senta sbocciare nel giardino di Dio, e per Francesco, che è già un fiore profumatissimo!
    Grazie!
    Alessandra con Martino

  • Rispondi febbraio 16, 2013

    Laura

    Dolcissima Chiara, stammi accanto in questo momento difficile, perchè possa sperimentare la gioia della promessa del Vangelo vissuto che ci insegna che la verità rende liberi. E se c’è un angelo accanto a te in cerca di una mamma…digli che io e il mio dolce sposo lo stiamo aspettando!

  • Rispondi febbraio 14, 2013

    leandro la rocca

    Infinitamente grazie per il vostro esempio…con la vostra volontà avete aderito con il vostro “Sì”al vero atto di affidamento e abbandono al Signore!!il Padre manda sulla Terra persone come voi che con la vostra testimonianza date a moltissime persone la direzione giusta da seguire concretizzando la missione del Vero Cristiano.Grazie ancora!!

  • Rispondi febbraio 13, 2013

    Alice

    Chiara, in questi giorni difficili ho proprio bisogno di poggiare la mia mano nelle tue, per rialzarmi e camminare guardando con Fede e Speranza in avanti. Stammi vicino dolce Amica.

  • Rispondi febbraio 13, 2013

    Laura

    Chiara, ti penso ogni giorno. In tutta umiltà ti chiedo una preghiera perchè riesca anch’io ad amare il Signore con tutta me stessa. Ti affido la storia d’amore che Dio mi ha dato la Grazia di vivere, l’esempio di vita di te ed Enrico sia per noi una fonte a cui attingere per costruire la nostra casa sulla roccia. Aiutaci, nelle nostre scelte, a mettere Dio al primo posto e non i nostri egoismi. Ti voglio bene.

  • Rispondi febbraio 13, 2013

    Maria

    Scrivo un messaggio per Chiara e per Sabrina. Chiara: la tua storia mi ha impressionato tanto, sia lodato il Signore! Sabrina: fidati del Padre in cielo. Io sono rimasta sola nel secondo mese della gravidanza, non avevo dove stare, il mio lavoro a compito era male retribuito, il compagno mi ha negato qualsiasi suo aiuto. Ma il Signore ha preso cura di noi!!! Passo dopo passo ci ha procurato il pane quotidiano. Gli amici mi avevano parlato di Giovanna Beretta Molla, cosi l’ho pregata per la sua intercessione. Oggi mia figlia ha 5 anni e Gesu e’ tutta la mia vita. Non e’ una vita facile (non vivo con un uomo) ma ho sempre fiducia in mio Signore, gli devo tanti prodigi. Non avere paura:)
    Abbracci, Maria.

  • Rispondi febbraio 13, 2013

    Eugenia

    Carissima Chiara, da quando conosco la tua storia ti ho affidato tante volte il mio desiderio di vivere l’amore vero, in pienezza.
    Il Signore ora mi sta chiedendo di imparare a perdere l’uomo che mi aveva donato, così come a te ha chiesto di imparare a perdere Enrico durante il vostro fidanzamento.
    Tu dunque conosci il mio dolore. Affido alla tua intercessione il mio cuore, perchè ogni nodo di possessività possa essere sciolto, e io possa imparare ad amare veramente. Stammi vicina in questo momento in cui vedo tutto nero.
    Accompagno con le mie preghiere tutta la tua famiglia. Grazie e un abbraccio forte.

  • Rispondi febbraio 12, 2013

    Angela

    Cara Chiara sono la mamma di 3 bambini e di altri 6 angioletti più una ragazza in affido.
    Ho conosciuto la tua storia l’anno scorso proprio mentre vivevo la nostra sesta perdita, mi hai dato molto coraggio e forza. Ogni mattina io e mio marito Giuseppe ripetiamo la preghiera di consacrazione a Maria che da voi abbiamo imparato e tu e la tua famiglia ci siete di grande esempio. Un caro abbraccio e pensiero fraterno a Enrico e Francesco
    angela

  • Rispondi febbraio 11, 2013

    Sabrina

    Grandissima Chiara,
    mirabile esempio di fede e di amore. Tante e tante persone, soprattutto mamme, trarranno forza e fede dalla tua altissima testimonianza.
    Tanta ammirazione anche per tuo marito Enrico, assistilo e proteggilo sempre insieme al tuo bambino.
    Sabrina

  • Rispondi febbraio 10, 2013

    Marco Vecchioni

    Ho avuto il grande privilegio di conoscere Chiara nel 1997. Potevo mai sospettare di avere di fronte una santa ?
    Spesso chiedo la sua intercessione per la mia famiglia; lei che con la sua azione l’ha portata a livello di perfezione.

  • Rispondi febbraio 9, 2013

    Caterina

    Cara Chiara, Ti ho pregata tanto nei giorni scorsi, ho chiesto il Tuo aiuto di giovane sposa e di mamma, ho chiesto la Tua intercessione per comprendere delle situazioni che umanamente non riuscivo a capire e per donarmi la forza di andare avanti a Piccoli Passi Possibili… le risposte che cercavo non sono mancate, grazie per avermi aiutata, grazie per aver pregato per me.
    Un forte abbraccio

  • Rispondi febbraio 8, 2013

    claudio resparambia

    Gianna Berretta Molla, Chiara Luce Badano, Chiara Corbella Petrillo, voi incendiate dalla follia per amore di Dio. Voi incendiate il mio cuore perche’ anche uno come me insignificante cellula d’innanzi alla grandezza del nostro dolce signore Gesu’ possa sperare di essere toccato dalla grazia del SIgnore che fa nuove tutte le cose il vostro esempio innesca in me la speranza che anche io insieme a tutti gli ultimi possiamo aspirare a diventare un seme utile per questa societa’ che vertiginosamente si sta inabissando in un mare di superbia e materialismo. Voi invece state seminando in questo mare di odio dei splendidi semi di amore.voi siete le meravigliose tre figlie di nostro Signore Gesu’. Un abbraccio nella fede.claudio silvana cristiana emilia

  • Rispondi febbraio 8, 2013

    roberto e sasà

    Ti ringraziamo Chiara per averci dato la Grazia di ascoltare stasera e dalla voce di tuo marito il racconto della tua Vita, del tuo modo di ascoltare Dio e di non dubitare mai della Sua bontà di Padre: la tua nascita alla vita eterna. Preghiamo il Signore affinchè, la tua logica diventi di tutti noi, la tua scelta l’esempio vivente che non si deve aver paura mai quando si sceglie per la Vita e la volontà di Dio, perchè in ogni sofferenza c’è il Suo abbraccio paterno e affinche tu sia la Risposta a tanti dubbi e paure della nostra generazione. Roberto e Sasà

  • Rispondi febbraio 7, 2013

    Patrizia

    Ciao Chiara, anche se non ti ho conosciuta ti sento tanto vicina… quando guardo il tuo dolce viso, la serenità e l’amore materno che emani, questi arrivano dritti al mio cuore…, penso alla tua vita: se pur breve, io la trovo bellissima. anche se attraversata da tanto dolore… hai un marito che ti ama tantissimo, ed hai tre figli, proprio quanti ne vorrei io :).
    Nella mia vita non c’è nessuno che mi ama e che io ami così tanto da avventurarmi in un grande progetto come quello di una famiglia…sicuramente già lo sai, è il mio desiderio più grande questo, trovare l’uomo giusto e mettere al mondo dei bambini. Ti chiedo di pregare anche tu il Signore, perché mi conceda questa grazia immensa, per me sarebbe un dono grandissimo, intercedi per me Chiara, che io possa indossare l’abito da sposa ed entrare in chiesa dove c’è il mio futuro marito ad aspettarmi, tu hai provato che gioia sia, aiutami nella preghiera, perchè anch’io la provi. Grazie!!!

  • Rispondi febbraio 7, 2013

    Patrizia

    Un esempio di straordinaria bellezza della vita, della rinascita e di quella luce armoniosa che splende e dona tanta pace. Mentre leggevo avevo i brividi, prega per me e il mio fidanzato…. ti prego Chiara. Grazie Chiara.

  • Rispondi febbraio 6, 2013

    Susanna Bo

    Ciao Chiara, ti ho pregato tantissimo nei giorni immediatamente successivi alla tua nascita al Cielo… ero in attesa del mio terzo bimbo e avevo una gran paura di partorire… così ti ho invocata tanto e il 28 giugno è nato Pietro, mezz’ora dopo essere arrivati in ospedale! E’ stato un dono immenso, reso ancora più immenso dal fatto che il padre delle sue due sorelline era salito in Cielo 4 anni prima. Il Signore mi ha donato un altro sposo e un altro bimbo, che grazie al tuo aiuto è venuto al mondo alla grande… sono certa che mi hai aiutato, grazie di cuore. Prega ancora per la nostra famiglia, ci conto!

  • Rispondi febbraio 6, 2013

    SABRINA

    CIAO CHIARA TI PENSO MOLTISSIMO….STO ASPETTANDO UNA BIMBA SONO DI 13 SETTIMANE E IL MIO COMPAGNO SI E’ ALLONTANATO ED ORA SONO SOLA, NON PROPRIO SOLA PER FORTUNA HO LA MIA FAMIGLIA ,I MIEI AMICI TANTE PERSONE CHE MI VOGLIONO BENE AIUTAMI A TROVARE LA FORZA CHE HAI AVUTO TE PER ACCETTARE LA VOLONTA’ DI DIO ANCHE SE ORA NON LA CAPISCO E MI SEMBRA TUTTO UN BRUTTO SOGNO,,,,TI ABBRACCIO ,,,,,,

  • Rispondi febbraio 6, 2013

    Paola

    Chiara, la tua storia sta raggiungendo tanti e per tanti stai diventando un importante punto di riferimento. . .sono una futura mamma adottiva e affronto con mio marito un percorso che a volte ci sembra più grande di noi . .prendici per mano e accompagnaci con il tuo amore immenso per la vita. . .

  • Rispondi febbraio 6, 2013

    Loretta

    Sono una giovane mamma e la storia di Chiara mi ha profondamente colpita. Ogni mia parola sarebbe banale e non riuscirebbe a trasmettere quello che provo e che lei, con la sua vita, con la sua Fede, ha trasmesso a me. Volevo solo aggiungermi alle tante testimonianze che state sicuramente raccogliendo. Per me è già santa, un esempio di totale abbandono alla volontà di Dio di cui abbiamo così tanto bisogno…

  • Rispondi febbraio 5, 2013

    Monica

    Dolcissima Chiara,
    come molti la tua storia mi ha colpito profondamente! Credo che il mio riavvicinamento alla Chiesa, che risale a circa un anno non sia casuale come non e’ casuale l’aver letto la tua storia di luce dolore fede e GRANDE AMORE! Difendiamo la vita in ogni sua forma e con tutta la nostra forza…angelo bellissimo veglia su di noi da lassu’. Monica

  • Rispondi febbraio 1, 2013

    Marina

    Ciao Chiara,stasera ho avuto la possibilità di conoscere la tua storia,frequento un gruppo giovanissimi nella mia parrochia.Il mio parroco ci ha parlato di te come una ragazza bellissima,sorridente piena di vita e di coraggio. Sono rimasta molto colpita dalla tua storia,sei una Donna da ammirare, una Donna unica.Ti ringrazio di essere entrata da stasera nella mia vita…Grazie

  • Rispondi gennaio 29, 2013

    Francesca

    Ciao Chaira , Enrico e Francesco,
    Ci chiamiamo Francesca e Davide e siamo genitori di 7 bimbi meravigliosi ,Silvia Maria, Sofia Giulia, Samuele, Nicola ,Marta , Benedetto e Riccardo Francesco , genitori dunque molto molto fortunati perchè il Signore ci ha voluto donare tanta grazia nei nostri figli e per questo non possiamo che essergli grati. la nostra grande croce ,invece, riguarda i miei genitori (di francesca), che non avendo accettato la nostra scelta di vita di sposarci e formare una famiglia aperta alla vita ,la osteggiano in tutti i modi piu brutti e persino crudeli.Abbiamo conosciuto la vostra storia domenica, in occasione dell’incontro delle famiglie del catechismo ,il parroco ci ha mostrato la testimonianza che avete dato della nascita al cielo della vostra prima figlia ,Maria,che ci ha commossi tantissimo ,perciò volevamo ringraziarvi con tutto il cuore ,ciò che ci avete testimoniato per noi è preziosissimo, a volte il dolore e la fatica della ns situazione ci sopraffanno ,ma è come se non riuscissero a strapparci quella letizia che abbiamo nel cuore e sentire e vedere voi felici nonostante tutto ci fa capire che non siamo dei pazzi !
    Ti prego Chiara di pregare da lassù per i nostri bambini e per tutta la nostra famiglia ,non perché ci venga risparmiata questa croce,ma perché in essa ci sia dato di vedere sempre il volto di Gesù .
    Grazie!

  • Rispondi gennaio 23, 2013

    C

    Grazie Chiara,
    che la tua bellezza ci guidi al Destino.

Lascia una testimonianza