Cara Chiara…

Con la sua vita Chiara ci ha lasciato la sua testimonianza di fede.
Se vuoi lasciare un tuo commento o testimonianza scrivi in fondo alla pagina. Non ti preoccupare se la tua testimonianza non appare subito: i commenti vengono visionati uno ad uno e poi pubblicati.

Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2.116 commenti

  • Carissima Chiara, grazie di cuore per la tua vita! Aksanti sana kwa maisha yako! Chi ti scrive è una missionaria saveriana in Repubblica Democratica del Congo. Ho appena finito di leggere il libro “Siamo nati e non moriremo più”. Ho pianto! Vorrei abbracciarti e farti sentire la gioia del mio cuore dopo aver letto questo libro. Hai parlato fino in fondo al mio cuore! Mi hai messo dentro alla tua danza, per unirmi sempre di più a Gesù e portarlo sulle strade di questo pezzo di mondo così travagliato. Sono certa che mi e ci aiuterei a vivere la nostra missione. Anche qui tante mamme soffrono e muoiono. Vorrei portare loro la tua testimonianza afficnhè ne traggano forza.
    Resta con noi, veglia su di noi, metti in noi la tua forza.
    Ti abbraccio e con te tutta la tua famiglia rimasta su questa terra.
    Delia

  • leggendo il libro siamo nati e non moriremo piu’ sono rimasto senza parole mi ha dato una quete ,ma anche una tristezza immensa vedendo la foto del libro sono rimasto scioccato una grande testimonianza,una virtu’ immensa filippo

  • Cara Chiara ti prego affinché tu possa intercedere per la guarigione di mio fratello Roberto che affronta una malattia grave come fu quella tua… Anche lui come te è fiducioso e ottimista nonostante sia immobilizzato a letto da tre mesi e per questo abbia interrotto pure le chemio… Tutto sembra sfuggirci di mano… La tua vita è per me un esempio di fede e di amore totale verso Dio, tu che hai accettato la Sua volontà con serenità e pace pur lasciando non senza sofferenza i tuoi cari e sopratutto tuo figlio intercedi affinché Roberto che ha solo 49 anni e 2 figli possa continuare ancora la sua vita terrena circondato dall’amore della sua famiglia… Se ciò non fosse nella volontà di Dio intercedi affinché dia a Roberto e a noi l’accettazione e la serenità nell’affrontare questo passaggio per noi dolorosissimo e fa che venga accolto dal Signore nel modo più dolce e indolore possibile… Beata Chiara la tua preghiera per Roberto troverà in ogni caso giusto accoglimento tu che sei così vicina a Dio… Prega per noi Gesù e Maria affinché leggano i nostri cuori e ci concedano la grazia che fortemente desideriamo per il nostro Roby… Amen ❤️

  • Anch’io quasi per un momento mi sono trovato affianco a Chiara…leggendo la sua storia non ho potuto fare altro che immedesimarmi in chi l’ha accompagnata nel suo breve ma intenso pellegrinaggio terreno… Ho percepito emozioni bellissime..ho imparato ad apprezzare ogni secondo della vita.. Grazie Chiara ed Enrico la vostra testimonianza d’Amore non può essere altro che uno stimolo a vivere ogni giorno la nostra vita di fede sentendoci certamente amati da Dio…. Chiara guida i giovani affinché riscoprano la bellezza di Dio e la forza della fede. Amen. Grazie!

    Catanzaro 15.10.2018. Francesco

  • Ciao sono Barbara Ho 47anni sposata con gianni e mamma, di Thomas e Giorgia mi piacerebbe parlare con Enrico per dirgli come chiara e entrata a far parte della nostra famiglia e come l’ha nostra vita è cambiata da quando chiara e con noi…

  • Buon giorno a tutti e buona domenica.

    Ieri 13 ottobre 2018, ho seguito su TV2000 l’intervista rilasciata dal papà di Chiara.
    Poco fa, mi sono collegata al Vostro sito e ho letto la descrizione sintetica ma molto profonda sul percorso di Vita di Chiara.
    Vi scrivo per dirVi che mi sono fatta il segno della croce e sono molto molto commossa.
    Che altro dire? quanto ho letto si spiega molto umanamente da sé, e permettetemi anche molto spiritualmente oltre la vita terrena che per molti sempre umana non è perché non hanno la grazia della fede.
    La Vita di Chiara è una vita molto “Umana” perché Chiara ha saputo scorgere in tutto il VERO AMORE DEL PADRE.
    Grazie.
    Un abbraccio a Chiara lo voglio e desidero rivolgere e anche ai Suoi Famigliari.
    In sincerità di Fede, Giuliana

  • Siamo Sergio Salucci e Francine Gambaro sposi con 4 figli. Vogliamo testimoniare quello che riteniamo sia una grazia ricevuta da Chiara Corbella.
    Alcuni anni dopo il terzo figlio, gravidanza a rischio che aveva visto il distacco dalla placenta per 3/4 al secondo mese, ci eravamo riaperti alla possibilità di avere un altro figlio.
    Per 2 volte Francine rimase in cinta nel 2015, ma perdemmo il figlio al secondo mese. La cosa ci turbó molto e soprattutto Francine ne sofferse. Ci dissero che avendo 41 anni era più difficile è rischioso portare a termine una gravidanza; meglio lasciare perdere.
    Nella confusione di quel periodo stavamo più attenti, lasciando però sempre aperta la possibilità. Pregammo per capire meglio in diversi santuari Mariani. Offrimmo il nostro dolore e la nostra confusione anche di fronte alle reliquie dei genitori di Santa Teresa del Bambin Gesù che avemmo l’opportunità Di portare a casa per una settimana.
    All’inizio del 2017 Francine ebbe l’ispirazione di recitare una novena a Chiara Corbella, che avevamo conosciuto per il libro “Siamo nati e non moriremo mai più” ed alcune testimonianze. Scrisse una breve preghiera, da recitare con pater ave gloria, per richiedere tramite la sua intercessione la grazia di avere il quarto figlio. Ecco la preghiera:

    “Preghiera a Chiara Corbella

    Tu che affrontasti due gravidanze difficili rifiutando con tutte le tue forze la soluzione dall’aborto che ti veniva proposta. 
    Tu che dopo la nascita dei due figli al cielo in attesa del terzo scopristi una brutta malattia e ancora una volta rifiutasti la soluzione dell’aborto riproposta, e con la forza che Dio ti diede affrontasti tutte le sofferenze causate dal tuo male,  abbracciando la volontà del Signore di prenderti con sè donando la vita a tuo figlio terzogenito.
    Oggi ti chiediamo l’intercessione per la grazia di un altro figlio che possa accrescere la nostra famiglia ed arrichirci con il suo essere.  Che possiamo concepire e portare avanti una nuova gravidanza per la gloria di Dio.”

    Recitammo la novena.
    Dopo 2/3 mesi, quando ormai non ci pensavano più, Francine si accorse di essere in cinta.
    Presto ebbe un periodo faticoso di nausea e vomito segno la vita nascente si era ben insediata nel ventre materno.
    Il 2 gennaio 2018 è nata Teresa Maria Chiara, una bella bimba di 4,340 Kg che oggi a 9 mesi gattona, vuole già camminare e ci stupisce con la sua gioiosa voglia di vivere.

    Sergio e Francine

  • Cara Chiara ,
    sono sposa ,madre e studente universitaria,sono al terzo anno di educazione religiosa e vivo in provincia di Roma.Conoscevo la tua storia ma ho avuto modo di conoscere meglio la tua vicenda questa estate…tempo anche di riflessione per me per decidere anche il tema della mia tesi di laurea che si terrà,a Dio piacendo,a giugno del prossimo anno.
    Ho preso a cuore il tuo esempio di santità che è intimamente legato alla maternità e all’affidamento totale della propria vita al Signore ;tutto questo è immerso nella quotidianità…sei ,per me ,un esempio di santità della porta accanto e un incredibile inno alla vita !
    Per questo e per tanti aspetti della mia vita che sono in un certo qual modo legati alla tua ,ho deciso di trattare nella mia tesi di laurea il tema della santità nel mondo laicale ..e chi meglio di te può essere di esempio ?Percio’ho deciso di parlare della tua eroica e pur semplice vita nella mia tesi!
    Ti sento molto vicino e ti prego affinché interceda per il buon esito dei miei studi e per le grazie che ti chiedo nel mio cuore .
    Prego per te e la tua famiglia che ha avuto il privilegio di conoscerti e volerti bene!
    Ciao Chiara!
    Manuela

  • Cara Chiara,
    Ti chiedo di pregare per la conversione di mia sorella.
    E affinché il Signore accolga tra le Sue braccia ,
    la mia mamma, tanto anziana e sofferente.
    Amen

  • Io c’ero domenica scorsa a Scandicci. Grazie ai ragazzi che hanno testimoniato, sono stati un ponte tra la vicenda di Chiara e la mia vita. Appena la stessa mattina parlavo con una persona del SI’ di Maria ns Madre nell’Annunciazione, di un’altra Chiara (Badano), e di Chiara Corbella Petrillo, che ho “conosciuto” solo il giorno prima, su internet, su questo sito. Questi SI’ così grandi, così difficili. Le difficoltà nella mia vita, i perché senza risposta. E poi le risposte, la vostra testimonianza, che ho scritto nel notes del cellulare, troppo preziose per rischiare di scordarle:
    “Perché questa sofferenza? Non c’è risposta.
    Come posso fare ad affrontarla? Lo decide Dio.
    La domanda giusta è: Per chi la vivo? Lo decido io!
    La paura non dice la verità.
    Possiamo vivere con i se, o con i sì.
    Il SÌ è una porta per il cielo.”
    Grazie Chiara, grazie Enrico, grazie ragazzi che eravate a Scandicci. Grazie per quello che fate.

  • Ciao Chiara,
    chiedi al Padre che la mia gravidanza possa proseguire al meglio anche se le visite e gli esami medici fanno pensare al secondo aborto naturale. Dio solo concede la vita, per favore, siccome sei vicina a Lui, chiedigli insistentemente di concedere a me e mio marito questo miracolo. Abbiamo già due splendide figlie e, dopo aver superato, per dono di Dio, problemi miei di salute ed economici molto pesanti, abbiamo deciso di rendere grazie a Dio allargando la famiglia con un terzo figlio. É arrivato subito ma sembra che la gravidanza non proceda bene. Vogliamo affidare a te questa intercessione presso Dio. Grazie

  • Dal 30 settembre al 2 ottobre sono stato in pellegrinaggio ad Assisi. Nella libreria del Sacro Convento gli occhi mi sono andati sul libro SIAMO NATI E NON MORIREMO MAI PIU. Dopo averlo sfogliato, l’ho subito acquistato e ho cominciato a leggerlo. Sono arrivato al cap. 4 e a stento riesco andare avanti, perchè mi commuovo e piango. Dentro di me nascono pensieri di ammirazione, di lode e ringraziamento al Signore. Avevo sentito parlare di Chiara vagamente, ma adesso, leggendo il libro, sto scoprendo che creatura meravigliosa è stata. Ne ho subito parlato con la coppia di sposi che mi collabora in parrocchia nei Percorsi matrimoniali, e vorrei tanto poter far conoscere Chiara a tutti gli sposi, i fidanzati. Per adesso mi fermo qui. Continuo a leggere il libro. Ma sento di ringraziare Simone e Cristiana per averlo scritto, ed Enrico che ha avuto la grazia di essere lo sposo di Chiara. GRAZIE GRAZIE GRAZIE!

  • Ti ho conosciuta stasera, Chiara, durante l’omelia del sacerdote che celebrava la S. Messa, tornata a casa ho cercato la tua storia….., bellissima!!!grazie per la tua testimonianza, prega per tutti noi!

  • Cara Chiara, il tuo matrimonio è quello che ho sempre desiderato ….amare in Cristo senza possedere l’altro ! Un’ avventura che ho sempre desiderato vivere ma che non mi è stata donata! Ti affido un recente incontro che spero diventi una storia di vero amore! Aiutami adesso a fare piccoli passi possibili e affidarmi al volere del Signore qualunque esso sia ! Grazie a te e a Enrico per la testimonianza che il vero amore conuigale esiste ed è bellissimo!

  • Chiara ti affido la mia vita, chiedo la tua inercesione per quantomi sta tanto a cuore… Chi meglio di te che per primal’hai vissuto, puoi capire cosa provo… Grazie Chiara, sia benedetto Dio per averci donato persone sante come te!

  • Ho pianto !tanto . Ho divorato il libro in due ore. Sono stata lontana dalla Chiesa diversi anni !testimone di Geova ma Dio nella sua grande misericordia mi ha chiamato E accolta di nuovo nelle sue casa con una Croce : la malattia e la morte di mio figlio Eugenio di sedici anni .oggi sono Serena e in pace !ho incontrato Gesù sulla Croce e non voglio lasciarlo più. Chiedo a Chiara di intercedere e pregare x mia figlia Deborah che dopo una delusione vive in conflitto con se stessa e con Dio grazie . Dio ancora oggi ci da prova del suo amore con queste persone come Chiara che affrontano le prove della vita senza maledire Dio . Voglio regalare a mia figlia il libro e prego il Signore che il suo cuore possa essere toccato oggi al suo compleanno avrà il libro di Chiara e la sua storia di vita e non morte!

  • Ciao Chiara, prega per la mia conversione e perché possiamo dire il nostro sì nella certezza che il Signore farà il resto.
    Tu sai cosa si prova, intercedi per noi perché sia fatta presto la Volontà di Dio.
    Grazie Sorella Chiara, dolce e luminosa.

  • ieri era la festa di santa teresina mi è capitata tra le mani questa preghiera di Bossuet ho pensato a Chiara e alle prove di Errico: «Gran Dio… non lasciare giammai che alcuni spiriti, di cui alcuni si annoverano tra i dotti, altri tra gli spirituali, possano essere accusati al tuo terribile tribunale di aver contribuito in qualche modo a chiuderti l’accesso in non so quanti cuori, perché tu volevi entrarvi in un modo la cui sola semplicità li urtava, e attraverso una porta la quale, benché aperta dai santi fin dai primi secoli della Chiesa, non era, forse, ancora abbastanza loro nota; piuttosto fa’ in modo che, diventando tutti piccoli come fanciulli, come Gesù Cristo comanda, noi possiamo entrare una buona volta per questa piccola porta, per poterla poi mostrare agli altri con più sicurezza e con più efficacia. Così sia». 
    chiara prega per noi!

  • Ciao Chiara sii per noi un esempio di madre. dacci la forza di vegliare ed aiutare i nostri figli a maturare e capire la strada giusta da percorrere nella fede che putroppo spesso vacilla Ti affido Andrea e Davide i nostri ragazzi rendici Capaci del nostro compito di genitori educatori comprensivi ed amorevoli ..Non lasciarci soli come fa la nostra società. Guidaci aprici la via ci affidiamo a te che sei stata coraggiosa nella fede .Dacci il coraggio della fede.
    Grazie Chiara Grazie Gesù!

  • Chiara è una bella figura di donna e di sposa, che ha vissuto intensamente con fede ogni momemto della sua vita.

  • Non conoscevo la tua storia Chiara ieri sera mi sei apparsa su fb lo so che pregarti per intercedere presso nostro Signore può essere egoismo ma vedere la propri figlia e suo marito desiderare un figlio fa soffrire per questo chiedo a TE CHIARA sei una mamma di pregare per loro e per la protezione di tutta la mia famiglia

  • Cara Chiara, oggi ho saputo da una mia amica che ieri i tuoi genitori sono stati nella parrocchia a Rende che frequentavo da ragazza, come mi è dispiaciuto non averlo saputo. Credimi ci sono rimasta male. Ma io conosco la tua storia da quattro anni il tuo libro mi ha dato la forza di superare anzi di ricominciare a vivere dopo perdita della mia bimba al sesto mese di gravidanza. Io ti chiedo sempre di prenderti cura di tutti i bimbi nati e non nati che ora sono lì con te. Tu sei la loro dolce mamma. Chiara come sono felice che si è avviato il processo per la tua beatificazione e spero un giorno di venire al Verano a portarti un fiore. Ti voglio bene Chiara tanto come ultima cosa ti chiedo di aiutare mia sorella Alessandra che come sai è malata da troppi anni stai vicino a lei e a tutta la mia famiglia.