Cara Chiara…

1.350 commenti

  • Rispondi marzo 4, 2015

    Michela

    Cara Chiara, perchè la vita deve essere a volte così crudele!
    volevo solo essere di nuovo mamma e invece (forse) non sarà così.
    mi sento completamente sbagliata, fuori posto, dovrò ricostruirmi pezzo per pezzo.
    spero di riuscirci, e intanto ti dico che ti sento vicina, una presenza viva.
    questo è bellissimo, perchè non sono sola in questo dolore.
    ti voglio un mondo di bene

  • Rispondi marzo 3, 2015

    Maddalena Apicella

    Ciao Chiara,
    ciao mi chiamo Maddalena e volevo scriverti da tempo…ed ora riesco a trovare il coraggio di raccontare. Le nostre storie si incontrano in un momento molto forte della mia vita quando il Signore ha preso tra le sue braccia mia figlia AnnaChiara, secondogenita. Il nostro dolore lo abbiamo subito posto ai piedi della Porziuncola in quel gennaio 2011. Lì incontrammo P. Vito che ci raccontò di te e di Enrico del vostro amore e del vostro amore per vita e ci donò quelle preghiere del cuore dei tuoi figli e ci disse che aspettavi il tuo terzo bambino. Il mio cuore si aprì in qualche modo alla speranza pensando che il nostro dio fosse un Dio d’amore, compassionevole che non lascia i propri figli nella disperazione.
    Così ritornati a casa il Signore aveva già posto dentro di noi il seme della speranza e scoprì di aspettare una bambina. Poi un anno dopo scoprì per caso sul web la notizia della tua morte: più leggevo la storia più mi sembrava di conoscerti, poi capì che eri tu e la notizia mi ammutolì. Allora mi chiesi e chiesi a Dio perché il mio vissuto si fosse incrociato al tuo, poi ho capito…la tua testimonianza e quella di Enrico hanno reso vera quella croce dove oltre il dolore c’è solo amore. Grazie Chiara. Grazie Enrico.

  • Rispondi marzo 2, 2015

    Daniela

    Cara Chiara,
    stavolta ti chiedo di pregare per me perché io diventi la mamma e la moglie che il Cuore di Dio desidera.
    A te affido mio marito, i miei figli, la nostra famiglia.
    Quanto debole e limitata sono, Chiara.
    Porta, ti prego, questa mia preghiera a Dio.
    Grazie,
    Daniela

  • Rispondi marzo 2, 2015

    Francesca

    Carissima Chiara , ieri siamo andati al ritiro spirituale della nostra fraternità in vista della s. Pasqua , e ad un certo punto il sacerdote ha parlato di te , mi è sembrata una grazia ,perchè ,anche se non ti ho mai incontrata di persona , ti sento così vicina che mi sembra di conoscerti da sempre!!!
    “l’amore è il contrario del possesso” …grazie Chiara per la tua luce ,per il tuo amore, per l’orma indelebile che hai lasciato nel mio cuore!
    Ti affido la mia famiglia e il desiderio che ho nel cuore, so che tu puoi capirlo e custodirlo !

  • Rispondi marzo 2, 2015

    Francesca

    Ieri sera sono andata a Messa, devo dire senza tanta voglia. Al termine della celebrazione, c’erano delle suore che vendevano vari libri. Mi sono avvicinata, ho sbirciato un po’, stavo per andarmene. Ma poi, in mezzo a tanta confusione, ho trovato il nuovo libro “piccoli passi possibili”! Lo stavo aspettando da giorni, non immaginavo proprio di trovarlo in questo modo! Mi è venuto quasi da piangere per la gioia e anche per il dispiacere di allontanarmi a volte da Dio, invece Lui mi richiama sempre in qualche modo (ultimamente il modo è quasi sempre Chiara). Dopo ho partecipato all’incontro settimanale con il mio gruppo di AC e tutti erano curiosi di sapere perché questo libro mi rendesse così felice. Tra l’altro il tema dell’incontro era proprio il diritto alla vita. Non ho potuto fare a meno di parlare di te, mi sembra assurdo non farti conoscere. Parlare di Chiara mi fa rendere conto che anche tra noi cattolici c’è tanta confusione riguardo ai temi della vita, dell’amore, della sofferenza, della fede. Sono felice del fatto che la storia di Chiara ed Enrico attiri così tanto soprattutto noi giovani, ma sono profondamente triste quando alcune persone non comprendono e preferiscono non ascoltare questa storia. Ti prego Chiara, aiutami a far capire a tutti l’importanza degli esempi come te affinché tutti possano assaporare la gioia dell’Amore vero e tutti possano innamorarsi dell’eternità. Chiara, non smetterò mai di ringraziarti per tutto quello che fai germogliare nella mia vita

Lascia una testimonianza