Quello che Chiara non ha detto

Cari amici,
continuano a essere attribuite a Chiara frasi che lei non ha mai pronunciato, parole romantiche che la raffigurano come una donna senza paura e con una forza soprannaturale. Mitizzarla non fa bene a nessuno di noi che siamo ancora in cammino, piuttosto pone tra noi e il Signore una distanza che – la vita dei santi ce lo testimonia – non esiste.

I santi sono uomini e donne come noi che sentendosi amati per primi hanno scoperto di avere un Padre al quale tutto è possibile. Fidandosi di lui hanno capito che la paura non dice mai la verità. Chiediamo tutti insieme al Signore di essere testimoni veri.

Le parole di Chiara sono raccolte nel libro  e in questo sito, due fonti ufficiali a cui tutti possono fare riferimento. Altre frasi attribuite a Chiara ma non presenti in queste fonti potrebbero non rispecchiare la realtà: chi avesse dubbi può sempre contattarci alla sezione contatti.

Vi ringrazio con tutto il cuore per l’amore che continuate a manifestarci e per le vostre preghiere che mi hanno sostenuto e continuano a farlo.

Buon Cammino
Enrico