Al cimitero Verano…


Il corpo di Chiara è sepolto al cimitero Verano (Roma), presso la Cappella dell’Arciconfraternita del SS.Cuore di Gesù al Riquadro 99. Le indicazioni segnate in Rosso nella mappa sono buone se si entra al cimitero in macchina (solo il sabato è consentito a tutti, nei giorni feriali solo per persone over 65). Altrimenti per entrare a piedi è meglio passare dagli ingressi in via Tiburtina. Se si entra dall’ingresso pedonale di via Tiburtina bisogna andare verso sinistra ( ingresso consigliato) procedendo per circa 100 mt. La Cappella è da lì ben visibile (riquadro 99), in mattoni rossi, con cancello posto in direzione interna del Verano. Se invece si entra dall’ingresso carrabile di via Tiburtina bisogna andare verso destra, percorrere la parallela immediatamente superiore alla strada interna alle mura fino ad incrociare un viale alberato.

verano_grave

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 commenti

  • Carissima Chiara, ti ringrazio di essere esistita e di essere stata un esempio per tutte le mamme. Io ti prego di poter intercedere per mio figlio che soffre per un’infanzia infelice che vuole ritornare con me, ma è imprigionato da un giudizio del tribunale in una famiglia dove subisce continui maltrattamenti. Chiedo perdono in ginocchio a Dio per le 2 interruzioni volontarie di gravidanza che ho eseguito per i miei problemi di saluti e per le violenze quotidiane con le quali ero costretta a vivere. Ti supplico e ti invoco per chiamare in aiuto gli Angeli, Maria Santissima, il Signore e tutti i Santi che insieme a Te dolcissima Chiara potete pregare per fare ritornare il mio bambino dalla sua adorata mamma. Quando andrò a Roma verrò a trovarti e nel frattempo ti prego perché sei viva ancora e sempre. Grazie Stefania

  • Ciao Chiara,
    non so come sono arrivata alla tua straordinaria storia…ma so che sarà di forte ispirazione per me che ho da poco subito un aborto spontaneo. Ogni volta che mi sono sentita a terra, con la fede sono riuscita a risollevarmi e a rendermi conto di essere più forte di prima. Sono sicura che sarà così anche questa volta. Grazie, perchè la tua storia è d’ esempio per tutti noi.

  • Cara Chiara,
    La tua straordinaria testimonianza di vita nel 2014 mi ha fatto raggiungere Assisi, luogo di pace e fede, sulle tracce dei Santi, Francesco e Chiara, che hanno vissuto il Vangelo nel completo abbandono alla volontà del Signore, proprio come te .. Il tuo percorso è stato incredibile, per certi versi incomprensibile, ma tu hai smesso di capire a tutti i costi e hai portato la croce fino in fondo .. Ecco perché vorrei mi donassi, tramite il Padre nostro, la grazia per affrontare le difficoltà di ogni giorno, accettare le realtà dolorose che sto vivendo, essere di sostegno a quanti soffrono, smettere di chiedermi perché tutto nella mia vita non va come avrei desiderato. Chiara, nel mondo c’e’ tanta sofferenza, ogni nostro fratello soffre a causa dei mali del corpo e dell’anima, so che tu puoi accompagnarlo.. Chiara, hai illuminato la mia vita, sei amore, gioia e speranza, sei viva, oggi più che mai. Ti voglio bene!. Sostieni mio padre nel percorso della malattia ed a mia madre dona la forza di accettare i suoi peggioramenti continui, aiuta i miei nipoti e Maurizio a comprendere l’importanza del dono della fede, dona pace ai miei cari defunti, in particolar modo a Renato e serenità a mia sorella e mio cognato.

  • Ciao Chiara…sono Antonio…ieri x la prima volta casualmente sono venuto a conoscenza della tua esistenza…da allora non riesco più a dimenticarti…sono sconfortato da quanta sofferenza hai sopportato fino all.ultimo respiro…presto passero a trovarti x legarmi a te e trovare anche io una spiegazione x tanto…grazie chiara che 6 esistita

  • Cara Chiara,
    so cosa si prova a perdere i propri figli…io ne ho persi, nella mia pancia, ben quattro:Giacomo,Riccardo,Maria Margherita e Maria Teresa.
    Aiutami ad accettare quanto mi è accaduto perchè a volte il dolore è così forte che mi manca il respiro.
    Prega per me affinchè possa anche io tenere in braccio mio figlio…Prega per me affinchè anche io possa accettare tutto questo.

  • Ho appena ascoltato la storia di Chiara…..non la conoscevo….ho pianto quando ho sentito che i suoi figli le hanno insegnato a vivere…..chiedo a Chiara di darmi la lucidita’ di cambiare la mia visione della vita…affinche’ mi lasci andare completamente al modo di vivere e di vedere la vita dei miei tre figli! Grazie Chiara !

  • Salve volevo solo dire che mi sono commosso molto nel 2012 quando ho sentito della storia di Chiara e penso che dia una testimonianza di vero amore che contrasta con quanti decidono di abortire.

  • Quest’anno ho voluto passare un capodanno diverso, trovandomi a Roma ho voluto visitare dove sei sepolta. Ti prego stai vicino alla mia famiglia in questo momento difficile che stiamo vivendo. Grazie angelo del signore.

  • grazie Chiara ed Enrico di come avete incarnato “beati gli afflitti perché saranno consolati” ,ho imparato tanto da Chiara dalla sua fede limpida e dal tuo coraggio Enrico, io nelle prove che stiamo attraversando non ho sempre lo stesso coraggio ,ma riesco solo a dire cantando “mi fido di te, Signore”. Ho riletto il libro tante volte e ho scoperto sempre cose diverse. Grazie per il dono di Chiara e del vostro amore e dei frutti che tramite lo Spirito il Signore ha voluto spargere. Paola

  • cara chiara volevo sciverti una lettera e mandatela..ho tanto da chiederti e sto cercando risposte.tu che sei nel cielo aiutami a trovare un lavoro e un bravo marito.Andrea mi fa tribulare, è un uomo meraviglioso, ma di coccio,Purtoppo non sono forte come te,sono vecchia di età,ma sto mettendo le forze sia per l’amore e il lavoro. grazie anto

  • Cara Chiara grazie perchè sei una testimone credibile di cosa significa essere cristiana. Veglia dal cielo su tutti noi che desideriamo ardentemente essere uniti a te nello stesso Spirito. Domani sarò presente all’anniversario della tua nascita in cielo e sono certa che “suoneranno le campane e canteranno gli angeli nel cielo…”

  • ciao Chiara, eccomi di nuovo qui da te. Domani ricorderò la tua nascita al cielo. Chissà che festa lassù! Chiara, tu sei vicina a Gesù. Per favore accompagna le mie preghiere. Aiuta mio figlio. Tu sai tutto Chiara. Ti prego, non so quale sia il disegno di lui, ma vorrei che tu gli stessi vicino. Dagli un futuro, dagli la pace, portalo ad amare Gesù. Ora con il lavoro non so cosa consigliargli, non vorrei che ricominciasse ad avere brutte compagnie. Chiara sono così stanca. Aiutami ti prego. Sii la sua sorella maggiore.
    Ti voglio bene
    Laura

  • Ciao Chiara!
    Domani anch’io sarò collegatissima con te, pur non potendo essere presente fisicamente, purtroppo! Ma, come diceva una grande donna, santa e innamorata di Dio e della vita come te: “Desiderio di amare è già amore”. Quindi, io domani sarò lì con te e per te con tutta l’anima, con tutta la mente, con tutta me stessa, a lodare Dio per il dono della tua vita che continua, come in cielo così in terra!
    Chiara… quante cose vorrebbe dirti la mia anima, ma tu sai già tutto!
    Ti dico solo che l’altra sera rileggevo e rimeditavo la tua testimonianza e quella di Enrico sul vostro fidanzamento, e nell’anima mi è sembrato di percepire in modo forte e deciso la tua voce, unita a quella di Gesù, che ripeteva anche a me: “Aspetta, fidati”…
    Col tuo aiuto, Chiara, con la tua intercessione, chiedo al Padre la Grazia di vivere la Grazia, di continuare a compiere in Gesù e con Gesù “piccoli passi possibili”, fidandomi del Suo Amore per me e affidandomi alle braccia del Padre pur nel buio della Fede, quando non vedi, non capisci e soffri tantissimo per queste sospensioni che sembrano non finire mai…
    Domani, in Dio, saremo più vicine e unite che mai, Chiara, per celebrare il Dono della Vita che non muore più e che sempre feconda nuova vita…
    Grazie! Grazie di essere entrata nella mia vita… e nella sua…
    Ormai, come amo dirti spesso, “ci sei dentro fino al collo!” e non potrei essere più felice per questo!!!
    A domani, Chiara! Restiamo unitissime nell’Amore del Padre.

  • Ciao Chiara, il tuo libro mi ha aiutato a capire il mio matrimonio e come comportarmi nelle difficoltà che esso ha! Grazie perché sei arrivata a me nel momento giusto, nel momento in cui ne avevo più bisogno, mi sono ritrovata a leggere il tuo libro ….grazie perché hai voluto aiutarmi e sei arrivata nel mio matrimonio a supportarmi, grazie Chiara ti ho come esempio e mi dai forza!! Rimani con noi e facci assaporare così una parte di Paradiso!!!!

  • Ciao Chiara! Aspettami…… domani sarò a Roma alla Messa-anniversario. Non vedo l’ora, ho tante cose da raccontarti… e una sola da chiederti. Parto stanotte insieme ad altre sei ragazze. Tu veglia su di noi!

  • Cara Chiara,
    Sono quasi giunta alla fine del tuo libro, so già che purtroppo non ci sarà un lieto fine…Chiara ma quanta forza e fede hai avuto x accettare tutto questo? Io che non riesco a ricevere il dono della vita, sono qui a piangermi addosso e a non riuscire ad essere felice…ho sentito di te, del tuo funerale poche settimane prima del mio matrimonio 23 giugno, e ho voluto conoscerti, mi hai colpita profondamente ed ora sono qui a leggere della tua vita…6 straordinaria ti prego di aiutarmi ad avere più fede e pazienza nell’attendere il dono della vita, vorrei averti incontrata…ma presto verrò a trovarti…che il mio bacio arrivi fin lassù. ..da te…

    • Cara Chiara, navigando sul web ho visto il tuo nome. Mi sono incuriosita ed ho cercato chi fossi. Mi sono emozionata leggendo la tua storia al punto che ho cercato una tua foto. Non faccio altro che pensare al tuo sorriso e alla tua incrollabile fede in Dio. Ti prego aiutami a reagire in questo momento buio della mia vita. Salutami il mio caro fratellino che si trova in cielo con te. Ti prometto che un giorno verrò a trovarti per portarti una rosa bianca. Tvb.